Bologna: vietato l’ingresso dei bimbi all’osteria. E’ polemica

Un cartello che inevitabilmente ha innescato la polemica. In questi giorni fuori dall’Osteria del Sole, lo storico locale del Quadrilatero di Bologna, è apparso un cartello che vieta l’ingresso ai bambini. A piedi, sul passeggino o in carrozzina non fa differenza.


La notizia è stata diffusa in rete
dopo la pubblicazione della foto del cartello apparsa su “Family Friendly: Bologna“, un gruppo Facebook nato per individuare posti adatti ai bambini e ai genitori. Presto è finita anche sulle pagine bolognesi del Resto del Carlino.

Il titolare del locale, Nicola Spolaore, dice la sua: “Intanto preciso che quando parlo di carrozzine mi riferisco a quelle dei neonati e non ai disabili. Inoltre quel cartello è rivolto a tutti i genitori che non sanno distinguere un luna park o un fastfood da un’osteria e hanno la brillante idea di portare qui i bambini. Questa è un’osteria, non serviamo bevande analcoliche per questo è un locale riservato agli adulti”. Un locale piccolo e stretto dove “i bambini che vogliono correre e giocare, rischiano di farsi male a causa della folla e del poco spazio”.ingresso vietato bambini osteria

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g