Al Quartiere Ravennate mamme e papà di corsa con Babbo Natale: le foto

l'arrivo al bar Ronta, prima della merendaC’è chi alla vigilia di Natale ha scelto di dare il via ai festeggiamenti camminando insieme a Babbo Natale. Anzi di babbi e anche di mamme che indossavano berretti e vestiti rossi ce n’erano molti mercoledì pomeriggio e si potevano incontrare al Quartiere Ravennate di Cesena grazie ad una nuova iniziativa promossa dal quartiere in collaborazione con il bar Ronta e Crisa Dance Academy. Un percorso di quasi due chilometri ha unito in un clima di allegria le tre frazioni di San Martino in Fiume, Ronta e Martorano. Il gruppo partito dalla scuola di Martorano ha raggiunto i residenti delle altre due frazioni, davanti al bowling di Ronta.camminata di Babbo Natale

la piccola Agnese di 2 mesi e mezzo, la più piccola partecipante qui insieme alla nonna Manuela e alla mammaQui ad aspettarli è arrivato Babbo Natale alla guida di un barroccino trainato da un cavallo e al suo fianco un simpatico poni in versione natalizia, entrambi di proprietà di un signore di Martorano, Sanzio Vaienti, e ad accompagnarlo lungo il percorso c’era Silvio Semprini.
A tutti i bambini è stato regalato un berretto natalizio e tra loro c’era anche Agnese, una bimba di soli due mesi e mezzo di San Martino in Fiume.la consegna delle caramelle ai bambini

Al termine della passeggiata Babbo Natale ha distribuito caramelle, lasciando poi spazio ad una golosa merenda preparata da Marta e Katuscia. C’è chi non ha resistito al desiderio di farsi scattare una foto in sella al cavallo, prima di entrare al bar Ronta dove cioccolato e vin brulè, biscotti, pane e cioccolato hanno riscaldato tutti quanti, scambiandosi chiacchiere e auguri. E’ forse questo il messaggio più bello di iniziative come questa, organizzate per fermarsi dai soliti ritmi frenetici e vivere insieme il territorio. Tra i consiglieri del Ravennate, Gualtiero Montesi ha ringraziato tutti i partecipanti che già stanno pensando di ripetere la camminata il prossimo anno, con la speranza di coinvolgere ancora più famiglie.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative, è possibile iscriversi al gruppo Facebook Quelli del Ravennate (Martorano Ronta San Martino) oppure nel sito www.comune.cesena.fc.it si può cliccare nella pagina Dai Quartieri.

 

 

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

  1. Bellissima iniziativa, è stato un modo per unire tante persone a rivivere tradizioni che la vita frenetica di ogni giorno spesso ci fa dimenticare. Complimenti alle persone che hanno dato luogo a questa iniziativa e soprattutto al fantastico CAVALLO Ile Aux Cretiens che accompagnava Babbo Natale.
    Buone Feste a Tutti Saluti

Commenta

g