La crisi stimola l’inventiva. A Bologna i genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia Marconi di via Laura Bassi non hanno scelto di allestire mercatini, organizzare tombole o gare di torte per raccogliere i fondi necessari a comprare uno scivolo per il cortile della materna. Come scrive Il Resto del Carlino, i 2.695 euro verranno raccolti – si spera – attraverso una modalità più moderna che mai: il crowdfunding, che consente a tutti di donare anche poco con un semplice clic.
Mamme a papà hanno lanciato il loro appello tramite la piattaforma Ginger. I genitori, consigliati dalla maestre, hanno scelto su catalogo uno scivolo con torretta, consapevoli che aspettare che l’Amministrazione intervenga significherebbe aspettare almeno la maggior età dei figli.
Non solo: i genitori hanno messo in palio una serie di premi per chi donerà. A fronte di dieci euro, per esempio, ci si accaparra “un’opera pittorica fatta dai bambini della scuola”. Se se ne versano venti, si riceve una “medaglia forgiata dalle manine dei bimbi”. E visto che esagerare si può, chi donerà 200 euro vedrà affissa una targhetta con il proprio nome, per sempre, sullo scivolo.
Per accedere alla raccolta clicca qui
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta