Un corso di autodifesa personale, forse, lo dovrebbe frequentare ogni donna. Almeno è quello che s’impara dalla vicenda capitata a Maria Rita Giannettino, una mamma 38enne che, come racconta oggi Il Corriere di Romagna, lunedì sera ha messo ko e allontanato l’uomo che l’ha aggredita vicino alla stazione di Ravenna, quando era da poco uscita dall’ufficio, l’Inail di viale Farini.
La donna, un metro e sessanta per poco più di cinquanta chili, è stata bloccata alle spalle nel tardo pomeriggio da quello che ha descritto come un ragazzo sulla trentina. Con grande sangue freddo, ha dato un colpo con la testa indietro, tramortendo l’aggressore e poi lo ha colpito in pieno volto. Nel movimento, a Maria Rita è caduta la borsetta ma quando l’uomo ha cercato di rialzarsi per prenderla, lei ha reagito di nuovo facendo tesoro delle tecniche di Krav Maga che da circa un mese sta imparando.
L’uomo è poi riuscito a scappare. La donna, che ha quattro figli e già in passato ha raccontato di essere stata avvicinata da persone poco raccomandabili quando era in compagnia di alcuni dei suoi bambini, se l’è cavata con il collare.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta