“Piccoli Elfi winter school”: a Forlì, laboratori di riciclo e creatività

laboratorio artePresepi in bottiglia, draghi spazzacamino, laboratori di riciclo e di riuso sono alcune delle attività proposte da Fantariciclando per il mese di dicembre a Forlì. “Piccoli Elfi winter school”  un percorso di cinque appuntamenti si svolgerà tutti i martedì dalle 16 alle 17.30 a Puntodonna (via Maroncelli, 39).

Questi laboratori di manualità rivolti ai  bambini (3-5/6-8 anni) e ai loro genitori  hanno lo scopo pedagogico di lavorare sul tema della riduzione dei rifiuti, del dialogo intergenerazionale, della innovazione sociale. Inoltre rappresenteranno un’occasione per grandi e piccini di usare la fantasia e la creatività in un momento ludico trascorso in compagnia.

Il repertorio di attività, tratto dai “Quaderni di Fantastica Fantariciclando”, partirà con il presepe in bottiglia, un laboratorio introduttivo per l’area Riuso/Riciclo, seguito da Pingu & Co e Nevicarta. Quindi, passando attraverso la metafora del bosco e della città relazionale, si approderà alla costruzione di un Cantore con l’apertura di una finestra per osservare la realtà da un punto di vista diverso con il Drago spazzacamino.

Per informazioni e iscrizioni:  Puntodonna – 054336484 oppure Fantariciclando – 3332946482

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top