Giovedì l’Ecomuseo celebra i diritti dell’infanzia con giochi, laboratori e una cena con “tocio” libero

L'etnoparcoGiovedì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Ecomuseo delle Erbe palustri di Villanova di Bagnacavallo organizza una giornata di iniziative speciali.

Si comincia alle 10 nella Sala immersiva della struttura, dove la compagnia teatrale “Drammatico Vegetale” porterà in scena lo spettacolo “Brum”, per bambini dai 2 ai 5 anni. Alle 10.45 i giochi della tradizione locale, con il laboratorio “Giocare con niente” condotto da Maria Rosa Bagnari e passeggiata didattica all’orto-giardino. Alle 11 nella Sala didattica incontro con il maestro Mario Lodi e proiezione della sua videointervista; interverranno la pedagogista Dina Grandi e l’artista-giocattolaio Roberto Papetti. Alle 14.30 nella Sala didattica “Le avventure di Anita e Nico”, dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi, letture dell’autrice Linda Maggiori. Alle 18.30 nella Sala immersiva, dopo i saluti del sindaco Eleonora Proni e dell’assessore Ada Sangiorgi, sarà riproposto lo spettacolo “Brum”.

Seguirà alle 19.30 la cena nella Sala conviviale, con menù alla “Carta dei diritti naturali di bimbi e bimbe” di Gianfranco Menu Cena Diritti bambiniZavalloni; durante la serata, Maria Rosa Bagnari condurrà il laboratorio “Mani in pasta”, acqua e farina come creta.

Per lo spettacolo e per la cena è necessaria la prenotazione. Lo spettacolo “Brum” è a offerta libera; la cena ha un costo di 15 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini. Il menù è consultabile sul sito www.ecomuseoerbepalustri.it. Per le prenotazioni, contattare l’Ecomuseo al numero 0545 47122, email barangani@racine.ra.it.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g