povertàAlla fine lo abbiamo rintracciato. Si chiama Eghosa Johnson, ha 42 anni, è nigeriano e vive a Bertinoro con la moglie e i loro quattro bambini. Grazie alle ricerche di una nostra lettrice, che a fine ottobre, davanti a un supermercato di Forlimpopoli, lo aveva visto chiedere indumenti ad un’anziana in procinto di buttarli in un cassonetto, salvo ricevere un secco “no”, siamo pronti per avviare una raccolta di indumenti.

Molte le mail che sono arrivate in queste settimane alla nostra redazione: mail di mamme, soprattutto, intenerite dalla storia di un padre disoccupato che con fare gentile si era avvicinato ad una passante, purtroppo insensibile davanti alle richieste dell’uomo. Sarebbe stato semplice, per la donna, consegnare a Eghosa gli abiti che stava gettando. Invece no: aveva preferito fare orecchie da mercanti e non esaudire quella richiesta.

E così abbiamo deciso di pensarci noi di Romagna Mamma. Chi vorrà aiutare Eghosa e la sua famiglia, che hanno bisogno soprattutto di capi d’abbigliamento, potrà farlo consegnando il materiale nella nostra sede, in via Guidone 13 a Ravenna (meglio se dalle 9 alle 13). Chi fosse più comodo in altre zone della Romagna, può contattarci all’indirizzo di posta elettronica info@romagnamamma.it o chiamare il numero 3492804012. 

Eghosa Johnson ha quattro bambini: tre femmine di nove, sette e tre anni e un maschietto di tre anni. La moglie 38enne è l’unica occupata: lavora alla Coop, come ci ha raccontato il marito, molto sorpreso dalla nostra iniziativa che vorremmo concludere entro Natale.

Chi si fosse perso la triste vicenda di Eghosa, può leggerla cliccando qui