Si terrà a Ravenna questo fin settimana – sabato 15 e domenica 16 novembre – la prima edizione di Contaminazioni femminili – Festival di Cinema e Donne. Al Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze l’iniziativa cercherà di trovare un punto in comune tra diverse identità femminili.
Che cosa unisce le musiche antiche ed eterne di Armonie bizantine al documentario rivelazione dell’anno “Io sto con la sposa?” E come si concilia “Everyday rebellion”, il documentario che ha raccontato a tutto il mondo il nuovo volto della ribellione, con Mammifera e le sculture di Monika Grycko? E Linea Rosa può convivere con la Sartoria creativa&Emotiva di Stefania Pelloni? E l’Aperocena della cuoca a domicilio Cecilia dall’Olio sazierà la fame e la sete di domande?
Il progetto di Maria Martinelli, curatrice del festival, si compone di tre sezioni:
NEW FRONTIER – film, documentari, incontri e dibattiti con i protagonisti del cinema internazionale.
LE DONNE E L’IMPERO – durante il festival saranno presenti e racconteranno la loro storia alcune donne protagoniste del loro tempo, impegnate e coinvolte in diversi ambiti professionali, in differenti universi femminili come il mondo dell’arte, della ricerca e dell’imprenditoria.
CORPO&CIBO – dedicata all’arte del corpo&cibo
Il biglietto unico a sostegno della manifestazione è di 10 euro a giornata, ma si può contribuire in altra forma, partecipando al crowdfunding
L’intero programma è consultabile cliccando qui
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta