A Bologna parte Mamma Cult: al museo con il passeggino ad imparare a fare il gelato

passeggini al museo 2Parte dal Gelato Museum la prima iniziativa bolognese del nuovo progetto di Mamma Cult, le visite guidate formato famiglia oramai celebri in tutta Italia.

Giovedì 6 novembre dalle 9 30 alle 11 le mamme con i loro bimbi a bordo dei passeggini potranno visitare il museo del gelato ( via Emilia, 45) e successivamente insieme ai loro piccoli partecipare al laboratorio “Impariamo a mantecare il gelato”. Una doppia occasione quindi per saperne di più sulla storia di questo dolce, sugli artigiani che lo creano, sul ruolo culturale di questo alimento delizioso, e poi un’opportunità per imparare a dolcificare il gelato e gli alimenti con zuccheri sani e biologici offerti da Alce nero.

“Passeggini al museo: crescere con la cultura! è un insieme di visite guidate e progetti culturali dedicati a genitori con bambini in età 0-3 anni e la prima data bolognese sarà in collaborazione con il Gelato Museum e con la Fondazione Bruto e Poerio Carpignani.

Le visite guidate Mamma Cult sono già specializzate nel creare eventi assolutamente family friendly, e “Passeggini al museo” vuole essere un’iniziativa dedicata ai genitori, ai nonni, ma anche alle babysitter e a chi si occupano di bambini piccoli. Si tratta di eventi pensati per chi desidera visitare i musei con la certezza di trovare tutto ciò di cui un bambino e i suoi genitori hanno bisogno, per godersi una mattinata in relax, divertimento e compagnia.

I musei scelti sono privi di barriere architettoniche e quindi percorribili con il passeggino, sono presenti servizi igienici con fasciatoio e il necessario per cambiare i piccoli, e sono sempre presenti spazi per sedersi, allattare e dar da mangiare ai bambini.

Per prenotarsi all’iniziativa: bologna@mammacult.it
Per info: 349 5305274

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top