BURATTINI DRAGOGrande Festa di Halloween, quella del prossimo 31 ottobre alle  Artificerie Almagià di Ravenna (via dell’ Almagià, 2). Dalle ore  16,30 alle ore 10 del mattino dopo si susseguiranno tante attività ad alto tasso di divertimento.

“Un Pomeriggio…lungo una notte”con tante novità che coinvolgeranno piccoli e grandi, facendoli incontrare e superare le paure, giocando e ballando, girovagando per il quartiere Darsena per l’ormai rituale “Treats or Tricks” (dolcetto o scherzetto), ma anche ballando danze celtiche e imparando l’oroscopo degli alberi.

Spettacoli, laboratori, installazioni ludiche e danze saranno gli ingredienti di un pomeriggio speciale dove tutti saranno chiamati a mettersi in gioco diventando protagonisti di Halloween, proprio per questo è d’obbligo il travestimento, grandi e piccoli senza distinzione. Un percorso gioco guidato dai dodici alberi sacri ai Celti porterà il pubblico a scoprire uno dei tanti significati di questa antica festa, così come i laboratori a tema, le danze di gruppo in collaborazione con le ragazze del Corso di Danza Creativa di Elena Casadei.

Alle ore 16,30 il palcoscenico delle Artificerie Almagià ospiterà la prima nazionale dello   spettacolo “Il pentolino dell’acqua stregata”, tratto da un antico canovaccio dell’Ottocento e cavallo di battaglia di Otello Monticelli con il titolo “L’acqua miracolosa”.

Al termine dello spettacolo una gustosa merenda offerta da The Breakfast e poi al via i laboratori di trucco e di costruzione di piccoli/grandi pipistrelli di carta ed alluminio.

La prima parte della festa (fino alle 20 circa) si concluderà con Treats or tricks e sarà dedicata a tutti i bambini e alle famiglie a partire dai tre anni.

Ravenna Cinema con Fabrizio Varesco e Gianfranco Tondini introdurrà i “grandi dei piccoli” alla storia del cinema attraverso il tema della paura: un vero e proprio laboratorio per i più coraggiosi. Per chi poi si fermerà a dormire, indispensabili il sacco a pelo e perché no anche il materassino. Misteriosi eventi succederanno durante la notte, fastidiosi cigolii di porte e finestre, incursioni di strani personaggi allieteranno il sonno dei più coraggiosi. Indispensabile la prenotazione per chi intende partecipare alla seconda parte della festa.

Info e prenotazioni 392/6664211;info@teatrodeldrago.it

Nella giornata del 31 ottobre sarà possibile acquistare i biglietti direttamente all’Almagià (dalle 10 alle 12 e a partire dalle 15,30). Il programma completo della manifestazione è disponibile su facebook e sul sito del Teatro del Drago.