neonato, cambio del pannolino“Sono piccolo, non sono grande! Sono grande, non sono piccolo!”. Questo il titolo del nuovo ciclo di incontri in partenza martedì 21 ottobre al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti 2).I genitori potranno confrontarsi con un esperto e altre famiglie su alcune tappe e conquiste della crescita dei loro bambini.

“Ciao ciao pannolino” è il titolo del primo incontro di martedì, dalle ore 16.30 alle 18.00, con la pedagogista Federica Zampighi, in cui si parlerà dei tempi e modi per vivere serenamente il saluto al pannolino. L’incontro sarà poi replicato il 28 ottobre, mentre altri due appuntamenti, dal titolo “Sei contento che arriva il fratellino?”, dedicati alle emozioni e reazioni di bambini e adulti durante l’attesa e con l’arrivo di un nuovo bimbo in famiglia, sono programmati il 9 e 16 dicembre prossimi.

Tutti gli incontri sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti 2; tel. 0546 691816; mail: informafamiglie@comune.faenza.ra.it).