carabinieri hookipa marina di ravennaTre giovanissimi, di cui due minorenni, uno dei quali di appena 14 anni. E’ questa la composizione della baby-gang che durante l’estate ha fatto razzia sulla spiaggia in Marina di Ravenna, in particolare al bagno Hookipa.

I tre sono stati denunciati a piede libero per il reato di furto aggravato in concorso dai carabinieri della stazione di Marina, che sono arrivati a loro dopo una lunga attività di indagine. L’ipotesi di reato è quella di furto aggravato e continuato per i  giovani che nel corso dell’estate, presso lo stabilimento balneare Hookipa, hanno rubato beni per un ammontare di circa 4mila euro.

La baby-gang non andava per il sottile e arraffava quello che capitava a tiro, dalle mance per i dipendenti dello stabilimento a birra e superalcolici, forzando i gli scomparti che li contenevano. La banda, nonostante il più giovane sia solo classe 2000, ha già alle spalle una serie di precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti; la denuncia del gestore dello stabilimento, che ha subito cinque furti solo nella scorsa stagione, ha messo in moto le indagini.