Scuola ‘Arti e mestieri’ di Cotignola, ripartono i corsi per bambini e ragazzi

Scuola A&M 1

La scuola Arti e mestieri del Comune di Cotignola, in collaborazione con l’associazione Selvatica, organizza per l’anno scolastico 2014/2015 i corsi pomeridiani per bambini e ragazzi delle scuole d’infanzia, elementari e medie.

I corsi inizieranno lunedì 29 settembre e finiranno il 31 maggio. Per i bambini della scuola primaria le lezioni si terranno dalle 14 alle 16: il lunedì per le classi seconda e quarta, il martedì per le quinte, il mercoledì per le prime e il venerdì per le terze. Successivamente, il martedì dalle 16.45 alle 18.30 sarà proposto un corso rivolto principalmente ai bambini che frequentano il tempo pieno della scuola primaria. A Barbiano, tempo integrato della scuola elementare presso la casa di Arti e mestieri in piazza Alberico, il martedì dalle 15 alle 16.30. I corsi sono aperti anche ai bambini delle scuole d’infanzia, che potranno seguire le lezioni insieme ai compagni più grandi.

Per quanto riguarda i ragazzi delle scuole medie, a gennaio sarà attivato un corso con modalità e giornate di lavoro che saranno concordate con gli interessati: dal disegno dal vero al fumetto, dalla pittura alla cartapesta.

La retta mensile, comprensiva dei materiali utilizzati nei laboratori, è di 15 euro per una lezione a settimana. Le iscrizioni si possono fare direttamente alla scuola Arti e mestieri, in via Cairoli 3, o all’Ufficio Cultura in corso Sforza 24.

Per iscrizioni e informazioni sui corsi e programmazione, chiamare la scuola Arti e mestieri ai numeri: 0545 42110 o 0545 908879, oppure inviare una email a fabbrim@comune.cotignola.ra.it, o postaselvatica@gmail.com.

Il calendario è suscettibile di alcune modifiche relative al numero dei frequentanti i singoli corsi, che si attiveranno a partire da un minimo di 7 iscritti.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top