Torna “Arte nell’Orto. Fiabe e storie agli OrtiColti”. La biblioteca comunale Baldini di Santarcangelo di Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, propone l’iniziativa nel frutteto e negli orti della cooperativa agricola OrtiColti (in via Colombarone, 962), in aperta campagna alle porte di Santarcangelo, che per l’occasione si trasformerà ne “L’Orto dei Libri”, per intrattenere adulti e bambini con fiabe, albi illustrati, racconti a tema e una buona merenda.
Un pomeriggio, dalle 17 alle 19.30, tra frutti e storie, raccontate dai lettori volontari del gruppo Reciproci Racconti e dall’attrice Alessia Canducci. L’appuntamento, inizialmente programmato per sabato 23 agosto, è stato posticipato a sabato 13 settembre. Nel caso in cui anche sabato 13 settembre le condizioni climatiche non permettessero lo svolgimento dell’evento all’aperto, le letture si terranno nella biblioteca comunale Baldini di Santarcangelo, viale Pascoli, 3.
Il programma prevede, dalle 17 alle 18.30, letture animate per bambini dai 3 ai 10 anni con il gruppo dei lettori volontari Reciproci Racconti. Poi dalle 18.30 alle 19.30 storie di frutta e verdura con Alessia Canducci. Il pomeriggio è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni, muniti di coperte per sedersi sul prato; durante le letture sarà disponibile la merenda per tutti.
Per chi lo desidera, sarà possibile acquistare i prodotti agricoli biologici dell’azienda agricola OrtiColti e i libri per ragazzi e bambini messi a disposizione della libreria Viale dei Ciliegi 17.
L’iniziativa è gratuita.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta