penna per scuola

A Bagnacavallo la Festa di San Michele è alle porte e tra le osterie ha fatto la sua apparizione, nei locali dell’ex ristorante La Scottona in via Cadorna, “Una Penna per la scuola”.

Da giovedì 25 a lunedì 29 settembre, avrà luogo qui la terza edizione dell’Osteria “Una Penna per la scuola” promossa dall’Associazione “Tutti per la scuola”, che nell’ultimo anno si è adoperata all’interno di molte iniziative per raccogliere fondi per le attività dei bambini e ragazzi delle scuole di Bagnacavallo, Villanova e Glorie, dall’ asilo nido alla scuola secondaria inferiore.
Grazie alla buona volontà dei soci sono stati devoluti circa 15.000 euro nel corso dell’anno scolastico 2013-2014. Cifra che è servita per finanziare progetti come il laboratorio teatrale alla scuola di Villanova, i corsi di inglese e arte alla scuola dell’infanzia di Bagnacavallo, tricicli e giochi da giardino per gli asili nido, una lavagna multimediale alla scuola primaria di Bagnacavallo, materiale di cartoleria alla scuola di Glorie. Lo stanziamento di fondi per altri progetti e richieste pervenute dalle scuole è stato approvato ed è in corso la definizione delle modalità di erogazione. Durante la festa di San Michele, quindi, un energico gruppo di volontari – genitori, nonni, amici – si adopererà per cucinare specialità della tradizione romagnola. Il menù sarà ulteriormente arricchito dalle tagliatelle al mattarello con ragù di cinghiale, proposte vegetariane e piatti dedicati ai più piccoli.
Presso l’osteria “Una Penna per la scuola” sarà inoltre allestito un comodo e ampio spazio bimbi.