Incontri al Sogno2small

Sabato 20 settembre, in contemporanea nei tre punti vendita di Lugo, Forlì e Ravenna, riprendono gli incontri al Sogno del Bambino per il periodo autunno-inverno. Si tratta di appuntamenti gratuiti (ma è consigliata la prenotazione contattando direttamente il punto vendita) con professionisti sviluppati nei nuovi “Centri di rrescita intorno alla nascita”.
Si parlerà quindi della gravidanza, del sonno, dell’alimentazione, di regole educative, di paternità, gioco, creatività, lingue, problemi quotidiani.

Gli incontri di sabato 20 settembre sono:

Lugo, ore 14.30
Nutrire il proprio bambino
Maria Grazia Zanelli (pediatra) – Incontro adatto a tutti i genitori dall’attesa fino a bimbi della prima infanzia. Durante l’incontro la pediatra fornirà alcune indicazioni ai genitori affinché siano sensibili ad un corretto stile di vita che passa necessariamente dalla nutrizione al movimento e quindi si parlerà delle principali azioni da adottare per prevenire fenomeni di obesità durante i primi tre anni di vita.

Info: Sogno del Bambino / Lugo 0545.23191 (int. 1)

Forlì, ore 15.30
OPEN DAY – KIDS in ACTion
Kate Cartwright (insegnante madrelingua inglese) – adatto per bambini in età prescolare fino alle classi primarie. Figlia d’arte, madrelingua inglese già con 14 anni di esperienza nelle scuole primarie di Forlì e provincia propone un corso di inglese attraverso un approccio teatrale, ludico e divertente.
Forlì, ore 17
OPEN DAY – fun with mum
Samantha Cousans (insegnante madrelingua inglese) – adatto a mamme e bimbi 18/36 mesi. Il bambino imparerà l’inglese in modo semplice e intuitivo attraverso canzoni, giochi ed attività manuali. La mamma gli sarà accanto per aiutarlo ad imparare e a casa potrà continuare a giocare in inglese.

Info: Sogno del Bambino / Forlì 0543.29034

Ravenna, ore 14.30

Travaglio e parto, le trasformazioni del corpo e della psiche
Daniela Pollini (psicologa, psicoterapeuta) e Benedetta Vernocchi (ostetrica). Adatto a genitori in attesa. Durante l’incontro le professioniste portatrici delle rispettive competenze tratteranno l’argomento del travaglio e del parto mettendo in evidenza cosa succede durante quei momenti sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista emotivo puntando l’attenzione sulle grandi risorse di trasformazione della donna e dei cambiamenti sapienti che sa mettere in atto.

Info: Sogno del Bambino / Ravenna 0545.23191 (int. 2)