Sabato 20 settembre in piazza del Popolo a Ravenna si terrà come di consueto la grande “Festa del Volontariato”. L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Consulta delle associazioni di volontariato di Ravenna e dall’associazione Per gli altri – Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna, con il patrocinio del Comune.
Per la prima volta quest’anno alla Festa del volontariato seguirà, il 27 settembre, la “Giornata della cittadinanza solidale”, istituita dalla Regione, che permetterà di dare ulteriore visibilità ai temi della cittadinanza attiva e solidale e del volontariato.
Per tutta la giornata di sabato, con i loro stand, saranno presenti in piazza del Popolo tra le 60 e le 65 Associazioni iscritte alla Consulta delle Associazioni di Volontariato del Comune di Ravenna. Il programma della festa è ricco di momenti di intrattenimento e spettacolo e anche quest’anno sarà predisposto al centro della piazza uno spazio bimbi con annesso un piccolo laboratorio di panificazione.
Nel dettaglio: dalle 10 alle 19 banchetti espositivi delle associazioni; musica; danza; buffet; spettacoli; dalle 11 alle 17 spazio bimbi con “truccabimbi” e “imparare con il club Arti e Mestieri – pillole di sapere gastronomico” (alle 12 e alle 16 due appuntamenti per saperne di più su pizza, focaccia e lavorazione del pane); dalle 12 piccola stuzzicheria dolce e salata a cura della cooperativa sociale Il Pino; dalle 15 porchetta e piadina; alle 15.30 musica e danze dalla Romania a cura dell’associazione romeno – moldava “Romania mare”; alle 16.15 sfilata di abiti fatti dal “Laboratorio di cucito e parole” a cura dell’associazione Città Meticcia; alle 17.30 esibizione dei ballerini del gruppo folk italiano “Alla Casadei” diretti dai maestri Bruno e Monia Malpassi.

In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta