Dallo spray al peperoncino allo smalto colorato. I tempi cambiano, la tecnologia avanza e le difese contro le aggressioni di male intenzionati anche. La novità si chiama “Undercover Colors” è arriva dall’Università del North Carolina, dove quattro studenti hanno ideato uno smalto in grado di cambiare colore se la donna assume la cosiddetta ‘droga dello stupro’ o Ghb.
Se in una serata tranquilla in un bar si sospetta di aver bevuto un cocktail dove sono state inserite delle sostanze “pericolose”, basta immergere un’unghia con lo smalto nel liquido e se cambia colore, si mette fine a ogni dubbio.
Sulla pagina Facebook di Undercover Colors, il team ha scritto: “In America, il 18% delle donne ha subito una violenza sessuale durante la propria vita. Sono le nostre figlie, le nostre fidanzate e le nostre amiche. Il nostro intento è quello di sviluppare tecnologie che consentano alle donne di proteggersi da questo crimine odioso e silenziosamente dilagante”.
L’idea sembra geniale, anche il progetto realizzato mettendo insieme conoscenze nel campo della farmacologia e nella cosmetica tradizionale. Ora per immetterlo sul mercato, la compagnia che si dedica alla prevenzione della violenza sulle donne sta raccogliendo i fondi.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta