Gatteo Mare: al Pala G lo spettacolo teatrale per imparare a cucinare

Si sposta “virtualmente” in cucina il quinto e ultimo appuntamento con “Il gigante buono”, la rassegna di teatro per ragazzi ospitata al Pala G di Gatteo Mare, sotto la grande tensostruttura alla foce del Rubiconde.

Clown PasticcieriMercoledì 20 agosto (ore 21) i clown pasticceri – e pasticcioni! – della Compagnia del Serraglio, tra pastrocchi e bisticci daranno vita a “Mirtillo, Pizzico e la crostata”. Farina, uova, burro, marmellata e ancora pentolini, mestoloni, grattugie, palette: cosa uscirà dal forno?

La pièce comica gioca su clownerie, gag a cascata, precipitazioni, equivoci, prendendo le mosse da un vero libro di ricette. Gli ingredienti e i passaggi della ricetta, infatti, sono mostrati ad uno ad uno, e il distratto Pizzico genera involontariamente nel pubblico il gusto della correzione. I bimbi non solo ridono ma imparano anche cosa sta dietro al prodotto finito, come sia necessario seguire passo dopo passo la ricetta e attendere con pazienza i tempi di cottura.

Il biglietto dello spettacolo costa 4 euro, gratuito per i bambini da 0 a 3 anni. I biglietti possono essere acquistati il giorno dello spettacolo direttamente presso il Pala G dalle 20.30, nei giorni precedenti è attiva la prenotazione telefonica al 347 1790038: i biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro le 20.45 del giorno dello spettacolo.

Info: bottegadelteatro@coopkoine.it – 347 1790038.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g