Arriva l’appuntamento clou dell’estate 2014, dopo mesi di preparazione sportiva, spinte con impegno dalla volontà di essere presenti ad una manifestazione di rilevanza mondiale le “dragonesse” di Linea Rosa scendono in acqua.
Martedì 2 settrembre (ore 18) al Parco della Standiana di Ravenna sarà l’imbarcazione formata dall’equipaggio tutto al femminile di Linea Rosa ad aprire la giornata di inaugurazione dei campionati mondiali di Dragon Boat, che vanta oltre 5.000 iscritti alla gara che inizierà mercoledì 3 settembre.
“Dall’inizio dell’estate, numerose amiche, volontarie e socie di Linea Rosa – ricorda la presidente di Linea Rosa, Alessandra Bagnara – si sono impegnate con entusiasmo e determinazione nella preparazione atletica indispensabile per poter svolgere il compito affidatoci di aprire la giornata di inaugurazione della gara di Dragon Boat. E’ stato davvero un bel periodo, durante quegli incontri mi piace ricordare che le amiche dicevano frasi del tipo ‘Che meraviglia questo Drago. Che meraviglia pagaiare insieme’. Siamo particolarmente liete di annoverare tra le nostre atlete Sefi Idem, in realtà l’unica che si può forgiare di questo appellativo. La sua presenza era quantomeno scontata visto il passato di campionessa mondiale plurimedagliata e il suo impegno politico, fin da quando, consigliera nell’amministrazione pubblica della nostra città, ha sempre dimostrato di sostenere le politiche femminili con un riguardo particolare al problema della violenza di genere”.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta