Quest’anno gli alunni di quattro classi della scuola primaria “Dante Alighieri” attualmente in via Orsini, a Forlì (l’istituto di viale Italia, sede della scuola, è al momento in ristrutturazione) per il loro primo giorno di scuola percorreranno un tragitto diverso.
Infatti, in seguito a una serie di verifiche statiche e sismiche alle quali è stata sottoposta la struttura, l’Amministrazione comunale in accordo con la Dirigenza Scolastica del 6° Circolo, ha deciso di trasferire quattro classi della scuola primaria in un altro edificio.
Ad accogliere gli studenti al suono della prima campanella e per tutto l’anno scolastico 2014 2015 saranno le aule della scuola primaria “De Amicis” di viale della Libertà.
All’interno del confronto avuto con la Dirigenza scolastica del 6° Circolo, con gli insegnanti e con i l’Associazione Genitori, Davide Drei, sindaco di Folrì ha sottolineato che: “è stato fatto il punto organizzativo sull’anno scolastico alle porte, non nascondendo gli elementi di disagio legati al trasferimento e cercando le soluzioni migliori per facilitare alunni, famiglie e insegnanti. Nel prendere in esame insieme la situazione dei lavori in corso all’edificio di viale Italia, la cui conclusione avverrà entro l’estate 2015, è stata confermata la ripresa delle attività scolastiche della “Dante Alighieri” presso la sede storica per l’anno scolastico 2015 – 2016 nell’edificio adeguatamente ristrutturato”.“
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta