Congedo parentale: a Cervia stanziati 6.170 euro per i papà

Schermata 2014-08-28 a 8.35.11 AMLavorare nel settore pubblico o privato, usufruire del congedo in alternativa alla madre, anch’essa dipendente pubblica o privata e avere un indicatore Isee che non superi i 25mila euro annui. Sono questi i requisiti richiesti a tutti i papà residenti a Cervia che decidano di stare con i propri bambini, nel loro primo anno di vita, al posto della mamma.

La Regione Emilia Romagna ha stanziato infatti i fondi per la “Promozione dell’uso dei congedi parentali da parte dei padri”.

In relazione al numero di nascite di bambini risalenti al 2012 nel comune di Cervia sono stati stanziati 6.170 euro e l’ammontare che spetterà a ogni genitore che vincerà il bando sarà di 300 euro per un massimo di tre mensilità.

L’iniziativa che si inserisce nel “Piano di zona triennale per la salute e il benessere sociale -programma attuativo 2013/2014” è focalizzato a valorizzare il lavoro al femminile.

Le modalità per presentare la domanda saranno definite da un apposito bando pubblico e le domande verranno accettate fino all’esaurimento delle risorse fruibili.

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g