Continuano gli appuntamenti estivi che anticipano “Autunno Slow”, progetto promosso dal Gal L’Altra Romagna in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con “Canoa & trekking alla Foresta della Lama” in programma per sabato 16 agosto a Ridracoli.

canoe ridracoliLa giornata, ideale per scoprire i paesaggi del parco e gli angoli più nascosti del lago di Ridracoli, prevede un’escursione in canoa sul lago e a piedi fino alla maestosa foresta della Lama, con picnic in foresta. La partecipazione è gratuita. Si richiede la prenotazione (0543 970249 oppure cv.santasofia@parcoforestecasentinesi.it).

Il ritrovo è alle 10 alla biglietteria della diga di Ridracoli. Dalla diga di Ridracoli, accompagnati dall’istruttore Enrico Volpe, si partirà con le canoe per un tour sul lago che tocca il Fosso dell’Ammannatoia, il Fosso della Lama e l’approdo Comignolo. Approdati si continuerà il percorso a piedi con un breve trekking fino alla Foresta della Lama, con circa 200 metri di dislivello e un livello difficoltà T, quindi adatto a tutte le età e anche ai principianti. In foresta ci si rilasserà all’ombra e si consumerà il pranzo al sacco. Nel pomeriggio si farà rientro in diga sempre a bordo delle canoe. In totale l’escursione ha una durata di circa 6 ore.

L’iniziativa rientra nel Progetto “BirdWild Destination Emilia-Romagna” – Misura 421 Cooperazione Interterritoriale – Asse 4 – Programma Regionale di Sviluppo Rurale 2007-2013.

Per info e prenotazioni: Centro Visita di Santa Sofia 0543 970249 (tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17).