Bevande a base di latte ritirate dal mercato

La segnalazione risale al 15 agosto e vede il ritiro dal mercato di diverse bevande a base di latte prodotte dalla società tedesca Milchwerke Mittelelbe GMBH per la famosa azienda Mars Chocolate UK Ltd. La segnalazione arriva dal RASFF (Rapid Alert System for Food and Feed – Sistema europeo di allerta rapido per alimenti e mangimi).

bevande latte E proprio sul sito dell’azienda vengono informati i consumatori sul prodotto ritirato. Si tratta di diversi tipi di milk drinks confezionati in bottiglie che hanno il “tappo per sport”, bevande distribuite in diversi paesi europei, tra i quali anche l’Italia.

Il ritiro dal mercato, che interessa le bottigliette con prodotti a base di latte con data di scadenza compresa tra il 9/12/2014 e il 11/4/2015, è stato predisposto a scopo precauzionale, infatti queste bevande possano contenere elevati livelli di Bacillus Subtilis, batterio che potrebbe causare un’intossicazione alimentare.

L’azienda Mars Chocolate Drinks elenca poi i prodotti ritirati in Italia che sono: Mars Milk (350 ml), Bounty Drink (350 ml), Snickers Shake (350 ml) e Milky Way Milk (350 ml). Inoltre l’azienda sottolinea: “Gli altri formati di confezione e le bottiglie di diversa capacità di questi prodotti del marchio a base di latte non sono interessati”. E ancora “consigliamo a chiunque abbia acquistato uno dei prodotti da bere del marchio con data di scadenza compresa tra il 19/12/2014 e il 11/4/2015 di non consumarli, e di contattare il nostro gruppo di assistenza del consumatore per maggiori informazioni +39 (0)2 57514220“.

Per il modulo on line clicca qui.

Infine: “Mars Chocolate Drinks ha già comunicato con la UK Food Standards Agency (FSA) e contatterà altri organismi per assicurare il rispetto di tutti i requisiti applicabili. Mars ed i nostri fornitori prendono molto seriamente la qualità e la sicurezza alimentare e ci scusiamo per eventuali disagi”.

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g
To Top