“La zona a traffico limitato e il bigottismo hanno ammazzato la mia attività”. Con queste parole Gabriel Fontana annuncia la vendita di Malizia, la sexy boutique e gadget in via Matteucci 26 a Ravenna.
“La Ztl ha penalizzato soprattutto la mia attività – spiega Gabriel – Ravenna è una città con una mentalità molto chiusa, la gente si vergogna di entrare in un sexy shop e spesso quando le persone passano davanti alle mie vetrine e si accorgono di cosa propongo, attraversano la strada. Inoltre se decidono di entrare, prima di oltrepassare l’ingresso si guardano intorno e solo quando c’è ‘via libera’, entrano. Sono piccoli segnali che ho immediatamente percepito, quando tre anni fa sono arrivato a Ravenna. Prima infatti lavoravo a Milano Marittima e la mentalità della gente di mare è completamente diversa”.
Ma la decisione di vendere l’attività è collegata anche all’istituzione della Ztl: “Il bigottismo e la zona a traffico limitato sono collegate – continua Gabriel – Infatti fino a qualche tempo fa i miei clienti potevano parcheggiare davanti al negozio, entrare, uscire e mettere la busta con gli acquisti direttamente in auto, senza dare troppo nell’occhio. Ora tutto questo non è possibile, qua il passaggio delle auto non esiste più, la mia vetrina se prima la vedevano in tante persone, ora la possono osservare solo quelle che passano a piedi. Inoltre chi entra ed esce può essere visto con più facilità, anche se ho realizzato buste, dove mettere gli eventiali acquisti, molto sobrie e di colore nero, che non fanno pensare ad una sexy boutique”.
In tutto questo si aggiunge anche la crisi economica: “Tante persone pensano che i sexy gadget siano oggetti dei quali si può anche fare a meno. Non è così, alcuni clienti infatti entrano perchè il loro rapporto affettivo e sessuale sta attraversando un momento di noia e routine. A loro consiglio lubrificanti alla fragola, olii vanigliati, completini sexy e ovetti vibranti. Si tratta di sex toys che possono riaccendere la fantasia e la passione in un rapporto un po’ stanco”.
Ma anche le mamme non disdegnano Malizia, “sono delle clienti eccezionali, spesso organizzato tutto loro. Infatti con l’arrivo dei figli, spesso i papà, diventano pantofolai. Sono loro quindi che portano i bambini dai nonni, poi si scatenano a casa con il proprio compagno, magari con un completino sexy”, conclude Gabriel.
Al momento Malizia è in trattativa per la vendita dell’attività, per questo Gabriel Fontana ha pensato di proporre sconti e promozioni su tutti gli articoli in vendita.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta