Matrimoni civili: il museo NatuRa diventa luogo ideale per pronunciare il sì

Schermata 2014-07-10 a 10.30.31 AMVerrà pronunciato il prossimo 26 luglio il primo “sì”  nel palazzone di Sant’Alberto, sede del museo, che diventerà una nuova location dove poter celebrare matrimoni civili.

Quindi alla lista dei luoghi ideali per le nozze a Ravenna, in particolare per i matrimoni non religiosi, si aggiunge il un posto meraviglioso, immerso nella natura del Parco del Delta del Po e sede del museo NatuRa. I matrimoni saranno celebrati nel salone del piano nobile. Il primo in programma, quello per sabato 26 luglio, sarà tra Antonella Tacchinelli e Fabrizio Casamenti.

Lo storico edificio, eretto nella prima metà del XVI secolo, sorgeva sulle rive del Po di Primaro ed era sede di una prestigiosa osteria del Ducato Estense. A un secolo dalla caduta del Ducato di Ferrara il palazzo divenne dimora gentilizia della nobile famiglia Spreti; oggi conserva un grande giardino e numerose sale sapientemente ristrutturate.
Chi sceglierà il Palazzone come luogo delle proprie nozze potrà inoltre godere di una serie di servizi messi a disposizione dalla cooperativa Atlantide (che gestisce i servizi museali in associazione d’impresa con la cooperativa culturale “Un paese vuole conoscersi”, Agrisfera ed Antea), come ad esempio una location esclusiva in natura che potrà fare da sfondo al servizio fotografico all’interno di suggestivi angoli del Parco del Delta del Po; giochi e intrattenimento per i bambini; spazi esterni per la realizzazione di rinfreschi; servizi catering personalizzati.

Con questa nuova iniziativa inoltre NatuRa conferma la propria azione di innovazione delle politiche di fruizione del museo, rafforzando il significato di spazio museale quale luogo della comunità, momento di aggregazione e di conoscenza. Alle numerose iniziative di successo si aggiunge la possibilità di passare il giorno più bello della propria vita in un contesto culturale e naturale di assoluta eccellenza, coronamento di un percorso che ha visto NatuRa essere annoverato tra i Musei di qualità e il numero dei visitatori decuplicato.

Per informazioni:  viale Berlinguer 68, 0544 482274, statocivile@comune.ra.it.

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g