Si rinnova l’appuntamento ai Giardini Pubblici di Ravenna con il teatro di burattini rivolto al pubblico dei bambini e delle famiglie, sotto la direzione artistica del Teatro del Drago di Ravenna in collaborazione con lo Chalet dei Giardini e il Comune di Ravenna.
Mercoledì 2 luglio (ore 21) ospite della rassegna il burattinaio piemontese Marco Grilli, che dal 1990 lavora per la riscoperta della tradizione torinese, portando sulla scena la maschera piemontese di Gianduja. A Ravenna, per la gioia di adulti e piccini, Marco Grilli presenterà uno dei più conosciuti spettacoli del repertorio tradizionale dal titolo: “Gianduja e la farina magica”, tratto da un vecchio canovaccio del XIX secolo.
La storia narra che Gianduja, giovane contadinotto delle valli tra Asti e Torino, viene incaricato dalla moglie Giacometta di portare un sacchetto di farina magica regalatagli dal mago Arcolans dall’altra parte del bosco… ma strada facendo il diavolo Belzebù ci mette lo zampino e al povero Gianduja iniziano a capitarne di tutti i colori.
Ingresso gratuito.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta