Trascorrere un venerdì in compagnia di Biancaneve, della Bella e la Bestia o del Principe Ranocchio é possibile se si entra nel magico portone di “Casola é una Favola”: al di là si possono esprimere desideri e vederli realizzati nei racconti e nelle narrazioni dell’Angolo delle Fiabe.

Una serata speciale, quella del Mercato della Fantasia, condita da piatti alle erbe (presso i ristoranti che aderiscono alla Favola Card), pozioni magiche, menú speciali preparati dalla Pro Loco, spettacoli di teatro di strada, di burattini e contastorie, proiezioni, narrazioni, e altre sorprese (il Coniglio di Alice che si aggira per le vie del paese, Pinocchio che si nasconde dentro le vetrine). Per entrare in questo magico mondo é sufficiente credere nel potere della fantasia e indossare un abito, un cappello, una parrucca, insomma provare a trasformare la realtà quotidiana, in una realtà più vicina ai sogni di grandi e piccini.

casola è una favolaL’ingresso é gratuito, anche per chi vuole diventare protagonista della serata allestendo una bancarella a tema, per info e regolamento clicca qui.

Venerdì 18 luglio la serata inizia alle 20 quando Tinto Grass e la sua Fattoria ambulante farà capolino in via Matteotti, a seguire l’attore-mimo Michael Capozzi che proporrà un anteprima del suo nuovo lavoro ancora in produzione, le narrazioni dell’Angolo delle Fiabe, le bamboline di Lavanda del Giardino delle Erbe, e alle 21.30 Fagiolino Asino d’Oro, una delle più giocose produzioni del Teatro del Drago, con Mauro Monticelli, Andrea Monticelli e Fabio Pignatta. Uno spettacolo dove la giocoleria, la commedia burattinesca e l’arte di strada si compendiano in una storia che in maniera semplice e lineare riporta alle origini il teatro di burattini, quando nel 1500, i ciarlatani e gli imbonitori per ” sbarcare il lunario” si improvvisavano animatori ed attori.

Gli spettacoli, le narrazioni e gli eventi si svolgeranno nelle vie del centro di Casola Vecchia e in Piazza Sasdelli e sono ad ingresso gratuito.