Ha aperto il primo parco divertimenti ispirato al Piccolo Principe

I Vosgi, la foresta nera e le volpi. Ma anche farfalle, un roseto e tante attrazioni. Lo spettacolo si può godere da terra o dall’alto. Tutto ispirato al capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, il Piccolo Principe, al quale è intitolato il “primo parco aereo del mondo”. Ha aperto il primo luglio a Mulhouse, in Francia, a pochi chilometri dal confine con Germania e Svizzera.

Il parco, che ambisce a diventare meta di migliaia di piccoli e grandi visitatori, sorge nella stessa area dove il 7 novembre del 1942 cadde il meteorite di Ensisheim, del quale ricorda la forma.

Collegati a terra ci sono due palloni aerostatici per godere di un panorama mozzafiato, tra le attrazioni, oltre a molte giostre, un planetario, il cinema 3D e un biplano che ricorda quello sul quale viaggiava l’autore quando precipitò nel Mar Tirreno a luglio del 1944.

A realizzare il parco divertimenti la società francese Aérophile che con le sue mongolfiere ha già fatto volare centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.

Domande astronomiche, rugiada, tanti animali e viaggio tra acqua e terra aspettano i bambini, promettendo di stupire e divertire. E se è vero quello che scriveva Antoine de Saint-Exupéry nel libro più tradotto al mondo, c’è da scommettere che piacerà anche agli adulti. Perché “tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”. 

Per maggiori informazioni http://www.parcdupetitprince.com/

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g