A.A.A. cercasi Nonno Vigile per le scuole di Forlì

Il Comune di Forlì, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, ha pubblicato la domanda per arruolare il “Nonno Vigile”. Questa figura svolge funzioni di ausilio per l’attraversamento degli alunni sui passaggi pedonali posti in prossimità delle scuole, all’entrata e all’uscita degli alunni.

I nonni interessati potranno presentare domanda fino a mercoledì 3 settembre alle ore 12. Se conoscete “nonni” in pensione (o in attesa di pensione) non perdere l’occasione per proporre loro l’opportunità di partecipare al benessere dei bambini forlivesi. Per tutte le informazioni in merito alla presentazione della domanda clicca qui.

vigile urbanoLa durata del progetto è per l’intero anno scolastico 2014-2015, seguendo le chiusure previste dal calendario scolastico. Possono inoltre presentare domanda i cittadini che alla data di pubblicazione dell’avviso sono residenti a Forlì e che, avendo compiuto 60 anni di età per gli uomini e 55 per le donne, sono titolari di pensione o sono in attesa di pensione. Per il servizio prestato è previsto il pagamento con buono lavoro (voucher) del valore nominale di 10 euro ogni tre interventi con il quale è garantita la copertura previdenziale Inps e assicurativa Inail.

Il servizio verrà effettuato in base alle richieste provenienti dalle scuole nel territorio comunale e alle indicazioni del Corpo di Polizia Municipale, fino alla copertura dell’intera somma a disposizione, dando priorità alle scuole che hanno già usufruito del servizio. Il Corpo di Polizia Municipale garantisce il coordinamento operativo del progetto, promuovendo iniziative di qualificazione e aggiornamento e garantendo la gestione di un periodo di affiancamento al “Nonno Vigile” al fine di completare la formazione e verificare l’idoneità di ciascun pensionato.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g