Si svolgerà oggi, martedì 10 giugno, alle 20.30, alla Torre San Michele, la premiazione dell’iniziativa organizzata dalla Cna di Cervia “Gli artigiani vanno a scuola” – 5° concorso Andrea Magnani. Per l’occasione saranno presenti il sindaco Luca Coffari, i dirigenti della Cna provinciale e la direzione didattica di Cervia.
Alle 21, le scuole del secondo circolo didattico di Cervia e del terzo circolo didattico di Milano Marittima si esibiranno in una seria di spettacoli alla Torre San Michele, in piazza Garibaldi.
Nel corso della serata sarà possibile acquistare i diari scolastici arricchiti dai disegni dei bambini, con l’intento di mettere a disposizione – a un prezzo simbolico per le famiglie – uno strumento didattico utile e rispondente alle esigenze della scuola.
Nel corso dell’anno scolastico gli artigiani si sono recati nelle scuole per far conoscere il proprio saper fare e le peculiarità dei vari mestieri, un’iniziativa che riscuote, fin dalla prima edizione, grande successo avvicinando i bambini al mondo dell’artigianato. Ricordiamo che tutta l’iniziativa è organizzata in memoria di Andrea Magnani, già responsabile di Cna di Cervia, venuto a mancare prematuramente alcuni anni fa.
L’evento si inserisce nella seconda serata di Cervia Lumedicandela, la manifestazione ideata dal Consorzio Cervia Centro e dalle associazioni di categoria per animare le strade della città e attrarre sempre più visitatori. Obiettivo degli organizzatori è quello di creare un collegamento tra il Borgo Marina, i Magazzini del Sale e la Piazza. A Borgo Marina troveremo gli artigiani artisti che esporranno il meglio delle loro produzioni, realizzando così un percorso emozionante e suggestivo lungo alcuni dei luoghi più caratteristici di Cervia.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta