L’acquaticità neonatale per bimbi dai tre mesi arriva anche in spiaggia. Dopo l’esperienza nella piscina del Centro Medico Olympus a Ravenna, la giovane ostetrica Federica Scardovi proseguirà con la propria proposta anche durante il periodo estivo. L’appuntamento è nella piscina del Bagno Lucciola di Marina di Ravenna tutti i martedì dalle 17.30 alle 18.30 a partire dal 24 giugno.
“Un’opportunità per favorire il contatto con l’acqua in vista dell’estate e un momento per rilassarsi e dedicarsi al proprio bambino – spiega Federica Scardovi -. Quanto più è precoce il contatto con l’acqua, tanto più si riduce il rischio che il bambino sviluppi la paura. Un corso di acquaticità neonatale non serve per imparare a nuotare ma può essere utilissimo per acquisire confidenza con l’ambiente acquatico in modo da non farsi spaventare in seguito a schizzi, immersioni o bevute impreviste”.
Si può cominciare già a partire dai tre mesi, quando ancora il bambino non ha paura di immergersi. Mamma o papà sorreggono il piccolo stabilendo un contatto di intimità.
Questa la pagina Facebook con i video e le foto dei corsi
Info 349/0829936
federica.scardovi@hotmail.it
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta