Dalla mattina alla sera, o meglio dalle 7 30 orario in cui inizia la colazione in giardino a suon di crepes alla nutella fino al momento della lettura della fiaba prima della buonanotte. E’ questo il lasso di tempo che i bambini ospiti del Family Hotel Savini di Milano Marittima(Via XVIII traversa, 14 ) possono trascorrere insieme a Marco, Lorenzo, Giovanni, Agnese e agli altri animatori della struttura. Un gruppo di professionisti che hanno come obiettivo quello di far divertire i più piccoli e di far stare tranquilli e rilassati i genitori.
D’altronde cosa c’è di meglio, quando si è in vacanza, di sapere che i propri figli sono in ottime mani a pochi passi da te e che stanno facendo delle attività creative e divertenti?
Colazione all’aria aperta, laboratori, giochi, attività in piscina e sulla spiaggia, merende, spettacoli e tantissime altre iniziative sono pensate proprio per i bambini che potranno scegliere in completa autonomia le attività da seguire. “Ogni sabato c’è l’accoglienza per le nuove famiglie – racconta Mattia Bastoni,
responsabile dell’Hotel – e viene spiegato il programma della settimana. Tutti i nostri piccoli ospiti, con l’aiuto di mamma e papà, possono iscriversi alle attività che più gli piacciono e di conseguenza avere l’occasione di socializzare e di far amicizia con altri bambini”.
Ritaglio, disegno, creazione di oggetti, lavoretti con la pasta di sale sono tanti i momenti ludici da passare nella Magic Land, una zona tra la piscina e la spiaggia privata, vicino agli ombrelloni, allestita con gonfiabili, scivoli, castelli, casette e altalene. “Le attività si svolgono contemporaneamente sia sulla spiaggia che in piscina così da dare la possibilità ai genitori, che ne sentano il bisogno, di vivere in pieno il relax pur rimanendo vicino ai propri figli”.
Ma le attenzioni del Savini Family Hotel per i loro ospiti non finiscono qua. A pranzo e a cena i bambini possono mangiare insieme agli animatori nel Mini Park, una ludoteca attrezzata con giochi di tutti i tipi, dalla vasca con le palline al touch screen. “Il nostro ristorante dispone di cuochi che cucinano sul momento. Patatine, hambuerger, wurstel, crocchette di pollo e gelato artigianale sono tra i piatti più apprezzati dai bambini”. Inoltre nel vasto buffet proposto dall’albergo è sempre possibile trovare frutta e verdura di stagione.
Dopo cena l’allegria si sposta in giardino che sotto le stelle diventa un palcoscenico a cielo aperto dove vengono proposti spettacoli, musical e sfilate con trucchi e travestimenti di cui i bambini ne sono protagonisti.
E per chi non riuscisse ad addormentarsi, prima di indossare il pigiama, c’è anche la possibilità di ascoltare la lettura di una fiaba con la quale gli animatori augurano la buonanotte e un arrivederci al giorno dopo.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta