“Ciao Gionatan”: sabato i funerali del piccolo investito a Ponte Nuovo

palloncino

Si svolgeranno domani, sabato 28 giugno i funerali di Gionatan Lasorsa, il bambino morto la scorsa domenica travolto da un’auto pirata in via Romea Sud, a Ponte Nuovo.

Mentre continuano le ricerche di testimoni da parte della polizia municipale di Ravenna, in particolar modo quelle che riguardano un ciclista che era presente sul luogo dell’incidente e che potrebbe essere a conoscenza di alcuni elementi utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto, la cittadinanza si prepara a partecipare all’ultimo saluto a Gionatan.

Il feretro partirà dalla camera mortuaria di Ravenna alle 15.30, mentre la funzione, che sarà aperta a tutti coloro che vogliano parteciparvi, si terrà alle 16 alla chiesa di San Severo a Ponte Nuovo. Grande la mobilitazione da parte di tanti che vogliono stare accanto alla famiglia in questo momento terribile. Il gruppo Facebook “We are Ravenna” ha proposto a tutti i commercianti della zona di abbassare le serrande dei negozi nel primo pomeriggio, nel momento in cui si svolgeranno i funerali, di spegnere le luci e di apporre un cartello con scritto “Ciao Gionatan”.

Sempre su Facebook, un’amica di Fabiola, la mamma di Gionatan ha fatto sapere che la donna ringrazia tutti per il sostegno che le sta arrivando, che l’ha fatta sentire meno sola, e che un giorno, quando si sentirà meglio, risponderà a tutti accettando l’amicizia.

Il presunto pirata della strada sarebbe, secondo le forze dell’ordine, un bulgaro di 37 anni proprietario di una Mercedes Clk individuata come quella che avrebbe travolto e ucciso il bambino. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso. E’ residente a Lido Adriano, ha precedenti per guida in stato di ebbrezza. A lui si è arrivati grazie a numerose testimonianze e le immagini delle telecamere. Ma le indagini sono ancora in corso.

 

 

 

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g