Il disagio della perdita dei capelli dopo un cancro: ci pensa Look & Wellness

look & wellnessI nostri capelli siamo noi. I nostri capelli sono la nostra immagine, il nostro essere, una sicurezza, un punto di riferimento. Quando i pazienti oncologici, in seguito alla chemioterapia, sono costretti a perderli, il disagio è molto. Lo spaesamento anche. Non c’è solo la diagnosi del tumore a sconvolgere la vita della persona, c’è anche una massiccia dose di stress psicologico causato dal vedere la propria immagine che cambia davanti allo specchio, che non ci appartiene e non sentiamo più nostra. E l’aiuto di una parrucca, artificiale e scomoda, spesso non basta a ripristinare quel minimo di serenità che serve ad uscire tranquilli, a relazionarsi con gli altri senza sentirsi diversi.

La solitudine e l’angoscia che le conseguenze, anche estetiche, di un cancro si portano dietro possono però essere attutite e superate grazie a Look & Wellness, il centro tricologico non chirurgico di Budrio di Longiano (Forlì-Cesena) che si occupa a 360 gradi di alopecia con personale specializzato ma soprattutto con una tecnica innovativa: protesi fisse ultrasottili adese al cuoio capelluto mediante ioni d’argento, che assicurano un risultato naturale, bello da vedere, comodo. Una vera rivoluzione che sottolinea anche un altro aspetto: il fatto che, per guarire da un tumore, sia quanto mai necessario avere una stabilità emotiva, che il mantenimento di un aspetto fisico piacevole aiuta a tenere in vita.

look and wellnessEcco perché buona parte del lavoro di Look & Wellness si concentra sulle consulenze private, in cui il paziente o la paziente oncologica viene invitata a parlare di sé, del proprio problema di salute, dei propri bisogni ma anche delle proprie aspettative in termini estetici. Che in casi di malattie come i tumori non deve passare in secondo piano: i capelli di Look & Wellness si muovono come fossero i nostri, possono cambiare colore se lo si desidera. E c’è la possibilità di deciderli molto tempo prima che quelli veri cadono. In modo da iniziare a sentirli propri, ad accettarli, a sceglierli con anticipo e tranquillità. L’innovazione scientifica non deve riguardare solo le cure ma anche tutto il mondo che vi ruota intorno. Look & Wellness lo sta già dimostrando.

A questo link il sito di Look & Wellness

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g