Almeda uscirà dall’ospedale: “Sei di Ravenna se…” dona fondi alla famiglia

La drammatica storia di Almeda, la bambina di otto anni investita a Ravenna nel luglio dello scorso anno, ha colpito anche il gruppo facebook “Sei di Ravenna se….”, che domenica 4 maggio, durante l’iniziativa “We are Ravenna – La scritta umana più grande della città” ha promosso una raccolta fondi che verranno presto consegnati alla famiglia della piccola. Nell’occasione il Comune di Ravenna darà ai genitori anche le chiavi della nuova casa messa a disposizione per la bimba.

Intanto l’odissea di Almeda pare prendere una piega positiva. Le buone notizie arrivano dal San Giorgio di Ferrara dove la bambina è al momento ricoverata. Flavio Vichi, uno degli amministratori gruppo facebook, ha fatto sapere che i miglioramenti di Almeda nelle ultimissime settimane sono stati tangibili, tanto da rendere ottimisti i medici. Il sondino che permetteva l’alimentazione è stato tolto e la bimba riesce a mangiare da sola. Allettata fino a pochi giorni fa, ora invece Almeda riesce a stare seduta con l’aiuto dei fisioterapisti. Il padre avrebbe raccontato a Vichi che la bimba inizia gradualmente a comunicare col mondo esterno. Almeda, dunque, potrebbe rientrare presto a casa, dove si pensa il suo recupero possa essere più rapido.

L’iniziativa di “Sei di Ravenna se…” non è la prima. Filippo Donati aveva già organizzato un aperitivo di solidarietà all’Hotel Diana, mentre il Comune di Ravenna e l’Acer hanno trovato una casa adatta alle esigenze della bambina. Il gruppo “Sei di Ravenna se…”, il 4 maggio, ha preparato anche una raccolta di video, immagini e foto, articoli di giornale, per riempire una chiavetta usb da regalare ad Almeda al suo rientro a casa.

Ecco il video dell’iniziativa del 4 maggio

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g