
Da oggi non ci sono solo le parrucche. Per chi ha problemi di alopecia e per chi perde temporaneamente i capelli durante il ciclo di chemioterapia esistono soluzioni che a livello estetico e psicologico offrono molto di più. Le propone Look and Wellness Spa, il centro tricologico di Budrio di Longiano, in provincia di Forlì-Cesena, che ha acquisito l’esclusiva – per la Romagna e parte delle Marche – di un brevetto davvero singolare: protesi fisse ultrasottili che aderiscono al cuoio capelluto mediante gli ioni d’argento della tecnologia 3TIONIX. Andrea Navarra, titolare del centro, ci racconta i pregi dell’innovativo metodo.
Quali sono i principali vantaggi delle vostre protesi?
“L’effetto è naturale, il paziente o la paziente può cambiare colore e taglio quando vogliono, fisicamente si vedono meglio, i capelli simulano la ricrescita come fossero i loro e addirittura si autopuliscono col sole. Una vera rivoluzione per chi è costretto a fare i conti con un problema che a livello psicologico ha davvero effetti devastanti”.
Chi si rivolge a voi, nella maggior parte dei casi?
“Pazienti che sanno di dover affrontare terapie chemioterapiche alopecizzanti, prima di tutto: ci occupiamo sia delle nuove insorgenze che delle recidive. E poi pazienti con le forme di alopecia più varie, da quella da stress a quella da ustioni, sia bambini che adulti e anziani. Possiamo trattare alopecie di tutte le dimensioni, anche molto piccole”.
Il vostro è un dispositivo medico: quali garanzie dà?
“Innanzitutto è accreditato presso il Ministero della Salute, non è tossico ed è prescrivibile dal medico. Ci sono agevolazioni fiscali nazionali ed altre che dipendono dalla regione di residenza: oggi molte persone senza capelli dopo aver fatto un tour da un dottore all’altro poi si ritrovano ad indossare una parrucca che non sentono loro, senza sapere che esistono incentivi per adottare altri metodi, come il nostro”.
Qual è il riscontro avuto finora?
“Tra le tante persone che entrano nel nostro centro quelle che indossano la parrucca dopo cinque minuti di vergogna iniziale se la tolgono perché infastiditi da un oggetto pesante, ingombrante. Così quando vengono a contatto con il nostro dispositivo restano a bocca aperta: i capelli si muovono naturalmente, se ne vede la ricrescita, se qualcuno ci passa sopra la mano non si accorge di nulla perché supersottile”.
I parrucchieri collaborano con voi?
“Abbiamo delle convenzioni con alcuni di loro. La strategia più avanzata consiste invece nel proporre ai parrucchieri un corso tecnico che li rende capaci addirittura di diventare esperti nella manutenzione ordinaria per fidelizzare sempre più i loro clienti nel tempo”.
Look and Wellness
Via D. Campana, 72
47020 Budrio Di Longiano (FC)
Tel. 0547 57630
www.lookandwellness.it
In questo articolo ci sono 3 commenti
Commenti:
Salve volevo sapere i costi dovrei fare solo la zona frontale…e la durata della protesi grazie
buongiorno Pietro, dovrebbe chiamare direttamente Look And Wellness in azienda. Saluti
Salve io sono di bari come posso fare ?
Commenta