Rianimazione in età pediatrica: un corso a Cesenatico (baby sitter compresa)

L’associazione “Parti con noi” organizza il corso “Tecniche di primo soccorso e manovre rianimatorie in età pediatrica” rivolto a tutti i genitori e a coloro che sono a contatto con i bambini per sensibilizzare e fornire informazioni utili ai fini del trattamento delle urgenze in età infantile. L’incontro si terrà sabato 5 aprile dalle 16 alle ore 18 alla sala convegni del museo della Marineria di Cesenatico, in via Armellini n° 18.

Il relatore sarà Matteo Montanari, un infermiere esperto in tecniche di primo soccorso e manovre rianimatorie in ambito civile, sportivo e militare; dipendente del dipartimento di emergenza territoriale 118.

Il programma ideato per questo incontro comprende: manovre rianimatorie pediatriche; la disostruzione delle vie aeree nel bambino; attivazione del sistema di emergenza 118 e principi generali del primo soccorso; la medicazione delle ferite e le emorragie in età pediatrica; il trauma cranico nei bambini; le ustioni; la febbre, il colpo di sole e di calore nel bambino; le crisi convulsive; il trasporto sicuro in auto dei bambini.

L’ingresso all’evento è completamente libero e gratuito. Inoltre, per permettere ai genitori di partecipare all’incontro è offerto un servizio di babysitting gratuito, su prenotazione, a cura delle ostetriche di “Parti con Noi” e della componente giovane della Croce Rossa Italiana, sezione di Cesenatico.

Per ulteriori informazioni Elisa Nardi 340 6911423, Federica Rossi 328 2044474 oppure particonnoi@libero.it
Per scaricare l’evento in agenda clicca qui

In questo articolo c'è 1 commento

Commenti:

Commenta

g