Ostetriche “armate” di videocamera per consigli alle neomamme

I dubbi e le difficoltà delle neomamme nel primo anno di vita dei bambini non saranno più tali. Martedì 11 marzo alle ore 16,30 il baby parking “Il Giardino di Bambi” di Ravenna (viale Newton 32) ospiterà un gruppetto di giovani ostetriche guidate da Norma Bini, presidente del Collegio, per un incontro di circa un’ora durante il quale verranno forniti consigli pratici e pillole di conoscenza. Tra gli argomenti la posizione del bambino durante l’allattamento e il cambio del pannolino, la pulizia del nasino, il bagnetto, lo svezzamento, il sonno.

L’appuntamento prevede anche la registrazione video delle “pillole”, in modo da pubblicarle in un secondo momento su You Tube, dove le mamme potranno consultarle in qualsiasi momento.

“Il nostro intento – spiega Glenda La Corte, una delle ostetriche presenti all’incontro – è dare spazio alle domande delle mamme, facendole sentire sostenute e capite nelle varie perplessità che si hanno quando i bambini sono piccoli”. Anche per questo, i neonati sono benvenuti all’incontro. Per i bimbi dai tre anni in su, il baby parking offre invece la possibilità di farli giocare sotto la sorveglianza del personale educatore, ad un prezzo agevolato di 3,50 euro l’ora (anziché 7).

“Tutto quello che favorisce la crescita della cultura genitoriale qui è benvenuto – sottolineano Manuela e Chiara Giordano, titolari del baby parking -. Lo abbiamo dimostrato con il corso di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e abbiamo in programma di continuare a farlo, sempre affidandoci a specialisti”.
Per prenotare la propria presenza all’incontro, telefonare allo 0544-471253

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g