Abuso dei mezzi di correzione e lesioni. Sono questi i reati per i quali è stata denunciata una mamma di 40 anni di Guidonia, in provincia di Roma, che qualche giorno fa ha convinto il figlio tredicenne, che non voleva andare a scuola con la scusa di un mal di pancia, a suon di mattererello. La donna, a quanto pare, stanca delle scuse continue del ragazzino, non ne ha potuto più e lo ha colpito. Il ragazzino ha tentato di fermarla per difendersi dalle botte, prendendo anche morsi. Una volta arrivato a scuola, ha raccontato tutto agli insegnanti che lo hanno portato all’ospedale dove il referto è stato di 7 giorni.
Il ragazzino è stato poi accompagnato al commissariato dove ha chiesto di poter parlare con i poliziotti che poco prima avevano tenuto nella sua scuola una lezione del ciclo “Poliziotto, un amico in più”. La vicenda è tutta da chiarire e la denuncia è scattata d’ufficio. La mamma, una volta arrivata al commissariato insieme al padre del ragazzino, un operaio di 40 anni, è scoppiata a piangere. L’uomo ha assicurato che il ragazzino è molto seguito e coccolato dalla mamma.
Sta di fatto che oltre al resto è scattata d’ufficio anche una segnalazione ai servizi sociali che dovranno ora approfondire la vicenda. Il ragazzino è stato affidato al padre.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta