Una tragedia sfiorata, ancora una volta per soffocamento, a San Teodoro, in Sardegna dove una bambina di due anni ha smesso di respirare per alcuni minuti a causa di un lecca lecca che si era staccato dal bastoncino, rimanendole in gola.
Scene di panico a casa della piccola, al momento dell’incidente in compagnia della mamma e di altri parenti. Secondo quanto riporta il quotidiano la Nuova Sardegna, l’episodio si è verificato ieri pomeriggio: la bambina, intenta a mangiare un lecca lecca, aveva iniziato a tossire e poi a smettere di respirare. La mamma, che in un primo momento aveva temuto un malore, si è subito accorta che il bastoncino non aveva più la pallina di caramella attaccata. Mentre la mamma soccorreva la bimba gli altri parenti chiamavano il 118. Dalla centrale operativa di Sassari sono state allertate la Croce bianca di San Teodoro, un’ambulanza medicalizzata partita da Olbia e l’elisoccorso dalla base aerea di Fertilia. In pochissimo tempo è arrivata sul posto la Croce bianca che diretta via radio dalla centrale operativa ha eseguito le manovre di soccorso, liberando la gola della piccola. Un pianto e tanta tosse, ma è stato evidente da subito che la bambina avesse ricominciato a respirare. Ricoverata per accertamenti, sta bene.
In questo articolo c'è 1 commento
Commenti:
senza fare polemiche sterili….però ecco…certe cose andrebbero valutate bene prima di essere date in mano a bambini piccoli…..è davvero necessario dare un lecca-lecca pieno di zuccheri ad una bimba così piccola? Inutile dire che lo stesso vale per caramelle e altre schifezze potenzialmente pericolose in quanto il diametro è giusto giusto per occludere le vie respiratorie…
Commenta