Gravidanza: una App per sentire il battito del bimbo con lo smartphone

Si chiama Connected Bellabeat ed è la nuova applicazione che consente alla mamma di restare in contatto con il nascituro, ascoltandone il battito del cuore attraverso lo smartphone. Il sistema rileva anche i movimenti del bambino, il suo ipotetico peso e attraverso l’analisi di una serie di parametri, permette di valutare anche lo stato emotivo e psicologico della mamma.

Il cofondatore dell’azienda produttrice, Urska Srsen, ha spiegato al Daily Mail che la caratteristica principale attorno alla quale ruota la App è la possibilità di ascoltare il battito del bambino. Una grande novità è anche la funzione per rilevare l’umore della mamma, ritenuta importante per prevenire la depressione post partum.

La gravidanza, insomma, diventa interattiva e più social. Il prototipo è già stato acquistato da 3.000 persone, 2oo nl solo Regno Unito. La App è collegata a una piattaforma social nota come BellaBeat Global dove le donne incinte si scambiano opinioni, consigli, informazioni. E’ già disponibile, al costo di 129 dollari, sia per Iphone che per Android.

L’obiettivo è di renderla sempre più completa con funzioni per tenere sotto controllo pressione, peso e zuccheri nel sangue.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g
To Top