Tantissime ormai le location nelle quali celebrare le proprie nozze. Incantevoli e da sogno alcune, molto più familiari e modeste altre. E se unissimo eleganza, arte a un’atmosfera calda e accogliente? Il Comune di Ravenna ha deciso di realizzare una brochure illustrata con testi in italiano e inglese, dedicata a tutti coloro che vorrebbero convolare a nozze in questa città.
La brochure mostrerà i luoghi più suggestivi in cui celebrare i matrimoni civili e sarà messa in distribuzione, allo Sportello polifunzionale, negli altri sportelli degli uffici decentrati e negli Iat. Sarà inoltre pubblicata sia sul sito del turismo che sul sito istituzionale dell’ente.
“Una particolare enfasi – sottolinea una nota dell’amministrazione – viene data alle due sedi adibite dal Comune alla cerimonia, la sala preconsiliare del Municipio, elegante e istituzionale nella pavimentazione di tipo veneziano, che raffigura lo stemma dei due leoni rampanti in campo giallo rosso e la suggestiva sala Muratori all’interno dell’antica Biblioteca Classense”.
Per l’assessore con delega ai Servizi demografici Massimo Cameliani è “fondamentale promuovere Ravenna come città d’arte e meta di matrimoni. Sempre più spesso i cittadini stranieri decidono di venire in Italia a sposarsi. Credo che Ravenna abbia tutte le caratteristiche per ospitare i turisti anche per lo svolgimento del loro matrimonio. E’ quindi opportuno che il sito internet del Comune e del turismo prevedano una sezione in bilingue in cui si dia la possibilita’ ai turisti di conoscere anche questa importante opportunita’”.
Il testo della pubblicazione è tratto dalla guida alle migliori location in Italia per il matrimonio “Love me in Italy” che si pone l’obiettivo di suggerire luoghi, e tra questi Ravenna, e modalità per organizzare al meglio questo significativo evento. Love me in Italy è un progetto di Lunargento.
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta