Arriva Lamilly: l’anti Barbie dalle curve morbide

Il prossimo dovrebbe essere un Natale più democratico almeno in fatto di bellezza e di estetica. E’ infatti in arrivo Lammily, un’anti Barbie, una bambola disegnata dall’artista Nickolay Lamm che per crearla si è ispirato alle misure e alle forme delle donne normali e non a quelle delle top model.

Scarpe basse, fianchi larghi, seni non proprio prorompenti, altezza media, capelli castani sono le caratteristiche di questa bambola che finanziata attraverso il “crowd sourced”, cioè mediante il sostegno della rete, potrebbe sbarcare nei negozi prima della fine dell’anno.

Quindi bando alla bellezza esagerata, alla perfezione e alla frivolezza e lasciamo spazio alla semplicità e alla normalità che si propone alle bambine come un modello più reale e meno sensuale. Una bambola in scarpe da tennis, camicetta e jeans che si contrappone a quella in tacchi e vestiti attillati.

Secondo alcuni studi degli esperti della Oregon State University le curve della Barbie influenzerebbero negativamente le aspettative delle bambine che ridimensionerebbero i loro progetti per il futuro, scegliendo come lavori possibili quelli meno legati al sogni di carriera, quali medico, avvocato e architetto, per altri più legati al mondo ‘femminile’.

In questo articolo ci sono 2 commenti

Commenti:

Commenta

g