“Mamma vorrei un fratellino!” Spesso i bimbi riferiscono ai genitori il desiderio di avere un fratello o una sorellina, ma la maggior parte delle volte, non hanno la consapevolezza che il bambino che arriverà, rimarrà in famiglia e non lo si potrà mandare via quando ci si sarà stancati di sentirlo piangere o di vedersi portare via i giocattoli. L’arrivo di un fratellino determina un cambiamento nella vita non solo nel primogenito, ma in quella di tutto il nucleo familiare. Equilibri, organizzazione dei tempi e degli spazi, dinamiche emotive e relazionali che si devono adeguare e riassettare in concomitanza con la nuova nascita.
Proprio per dare dei consigli per preparsi a questi cambiamenti e ad accogliere al meglio un nuovo membro della famiglia, Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta della coppia e della famiglia, terrà un incontro giovedì 20 febbraio 2014 alle ore 21
presso il Centro per le Famiglie (Via Saponaia, 17 – Dogana RSM) dal titolo “Arriva un fratellino! Gelosie e alleanze a misura di bambino”.
Durante la serata verranno approfondite le dinamiche e i cambiamenti che generalmente avvengono all’interno della famiglia e le modalità con cui i genitori possono aiutare i propri figli ad affrontare le diverse emozioni e vissuti che la novità sollecita, facilitando questo momento di passaggio e trasformandolo in un’occasione di crescita e di arricchimento per sé e per i propri piccoli.
Per informazioni 392 1800892 (Silvia Ceccoli)
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta