Ci si può ancora iscrivere, con un costo di iscrizione ridotta (15 euro), al percorso di formazione per genitori che già da due anni la cooperativa Kaleidos organizza a Cervia con il sostegno del Comune.

Dopo l’esperienza positiva delle due precedenti edizioni, la proposta “e adesso…che facciamo?” per quest’anno ricalca lo stesso modulo degli altri anni: due percorsi, uno per genitori di bambini dai 3 agli 8 anni e uno per genitori di bambini dai 9 ai 13 anni.

Gli incontri si tengono sempre il lunedì, dalle 20,30 alle 22,30 al Centro risorse del comune di Cervia di via Pinarella 17. A tenere le serate è l’equipe formativa di Kaleidos.

Per il percorso 3-8 anni, le prossime serate sono il 3 marzo (laboratorio di costruzione giochi e giocattoli), il 10 marzo (“Ma ha iniziato lui! Giustizia, libertà ed altri valori”), il 17 marzo (“Di fronte al dolore e al lutto: cosa fare e non fare”) e il 24 marzo (“Programmi sensati: una scelta di ciò che passa dalla tv”).

Per il percorso 9-13 anni, le prossime date sono il 3 marzo (“I genitori si separano, i figli no”), il 10 marzo (“Come e quando dire no”: laboratorio sull’assertività), il 17 marzo (“Sbagliando non s’impara”) e il 24 marzo (“Ognuno è perfetto: alla ricerca dei propri talenti”).

La terza proposta riguarda un week end per genitori che vogliono migliorare se stessi: nella cifra di 100 euro sono compresi vitto, alloggio e gestione dei figli.

Info 328 4186015