Condizioni igieniche critiche: da domani chiusa la piscina comunale di Cesena

Lo ha rilevato un’ispezione del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl: la piscina comunale di Cesena è sporca. Per pulizie dunque da domani sarà chiusa per una settimana. L’intervento è stato disposto dal Comune, dopo aver ricevuto documentazione dall’azienda sanitaria.

Le condizioni igieniche sono risultate critiche, soprattutto nella zona degli spogliatoi: dai pavimenti e le griglie di scarico anneriti, a rubinetti che gocciolano, docce non funzionanti, intonaci scrostati, numerose infiltrazioni.Problemi che pur non comportamento un problema imminente per chi la frequenta, secondo l’indagine dell’Ausl si protraggono ormai da troppo tempo. La stessa documentazione fornita dalla ditta Sport Management S.p.A, società che gestisce l’impianto, secondo l’Ausl per quel che riguarda le procedure di pulizia e sanificazione dei locali “risulta troppo sommaria e non adeguatamente rappresentativa delle effettive necessità”.

La chiusura degli impianti sarà valida fino al 4 marzo, ma prima della riapertura sarà effettuato un alro sopralluogo dell’Ausl. Il Sindaco Paolo Lucchi ha informato i capigruppo della vicenda: “Ci scusiamo con gli utenti della piscina per l’interruzione temporanea del servizio – dichiara il Sindaco – e faremo tutto il possibile perché episodi di questo tipo non si ripetano: ora attendiamo  che il gestore completi gli interventi di pulizia richiesti e l’esito dei controlli circa la loro adeguatezza, ma ci riserviamo di valutare ogni iniziativa utile per garantire la corretta gestione del servizio reso alla cittadinanza e la piena tutela dell’impianto, di proprietà comunale”.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g