Bimba si addormenta sullo scuolabus: nessuno se ne accorge e si sveglia nel deposito. Urla e pianti

Una bimba di sei anni che nel tragitto da scuola al post scuola si addormenta sullo scuolabus. Peccato che né l’autista né la persona incaricata di controllare i piccoli se ne accorgano. Con il risultato che la bambina si sveglia poco dopo: sola, chiusa nell’autobus, parcheggiato nel frattempo nel deposito.

La vicenda, raccontata qualche giorno fa dal Resto del Carlino, si è verificata alla fine di gennaio. La piccola vive con la sua famiglia in un comune della provincia di Bologna. L’allarme è scattato quando la mamma è andata a prendere la piccola al post scuola: nessuno sapeva dove fosse finita la bambina.

Comprensibile il panico scattato nei genitori e nella struttura: sono stati allertati tutti gli altri genitori, e le forze dell’ordine ma nessuno, compagni compresi, sapeva dove fosse finita la piccolina. Fino a quando qualcuno nel deposito passando davanti al bus ha visto lo scricciolo battere con tutta la forza i pugni contro il vetro: piangeva terrorizzata.

Il papà ha raccontato al quotidiano che la bambina da quel giorno ha incubi continui, ha paura di essere lasciata sola e per giorni è rimasta senza voce per quanto ha urlato.

La Procura ha aperto un fascicolo per abbandono di minore. Si dovrà chiarire la posizione dell’autista dell’autobus e dell’educatrice a cui erano affidati i minori. I genitori si sono affidati a un legale e hanno chiesto al sindaco di rinforzare il sistema di sorveglianza.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g