Se ti piace creare, adori fotografare oppure fare oggetti in ceramica, Verso il Marzo delle Donne è l’occasione che fa per te. Si tratta di un concorso del comune di Cesena per selezionare artiste e artigiane che esporranno nella mostra dell’8 marzo, che si terrà nell’ex Pescheria (Via Pescheria, 23). Non importa essere professioniste o dilettanti, l’importante è voler partecipare.
La mostra sarà articolata in due sezioni, una rivolta alle arti visive, quindi sarà dedicata alle opere di pittura, di scultura, di fotografia, di grafica e alle installazioni. L’altra sezione sarà invece riservata all’artigianato artistico e alle arti applicate, accoglierà oggetti di design, di moda, di gioielli, di ceramica, creazioni in tessuto o filo, ecc.
La partecipazione è gratuita e le candidature devono essere presentate entro il 28 febbraio all’Assessorato ai Servizi e Istituzioni Culturali, inviando la scheda d’iscrizione e le fotografie delle opere che si intendono proporre a questo indirizzo oppure spedendo il materiale a: Ufficio Cultura Comune di Cesena Via Aldini 22 – 47521 CESENA.
Fra tutte le immagini delle opere pervenute, un’apposita commissione selezionerà quelle che (in base all’adeguatezza del lavoro, alla pertinenza con le finalità del concorso e alle esigenze dello spazio espositivo) riterrà più idonee all’esposizione.
Alle artiste/artigiane/creative di entrambe le sezioni le cui opere si siano particolarmente distinte per interesse segnalato del pubblico e per merito, a giudizio della commissione, sarà data l’opportunità di esporre altre produzioni in una mostra collettiva che si terrà nella Galleria d’Arte del Ridotto dal 30 aprile al 7 maggio 2014.
Per il bando completo CLICCA QUI
In questo articolo ci sono 0 commenti
Commenta