Dalla contaminazione tra danza e tecnologia nasce Joseph_Kids: uno spettacolo non solo per bambini

Domenica 19 gennaio alle ore 16,30 alle Artificerie Almagià (Via dell’Almagià,2, Ravenna), speciale appuntamento della XXV stagione de “Le Arti della Marionetta” 2013/2014, organizzata da Teatro del Drago e E/Ravenna viso-in-aria in collaborazione con Cantieri Danza e il circuito Aterdanza nell’ambito della stagione di danza contemporanea Today To Dance.

Lo spettacolo “Joseph_Kids” della compagnia Alessandro Sciarroni sarà il protagonista di questa prima sperimentazione e contaminazione fra i diversi pubblici della Città. Una grande occasione per le famiglie ed i bambini per conoscere da vicino il linguaggio della danza contemporanea, unita alle figure multimediali.

Joseph_Kids offre ai giovani spettatori l’occasione di osservare i mezzi tecnologici come possibili vettori e conduttori di creatività e non di pura alienazione.
Joseph nasce originariamente dedicato ad un pubblico adulto (fu presentato nel 2012 al Teatro Rasi) dove una webcam collegata ad un computer e a un proiettore creavano un vuoto di solitudine totale. Ora nella versione “kids”, la tecnologia è la medesima ma il messaggio è che questi strumenti possono essere, una volta tanto e in mano ai bambini, veicolo di creatività.

Al termine, l’appuntamento è come sempre con il Piccolo Giornalista, un momento di riflessione ludica e creativa dove i bambini e i ragazzi possono esprimere il loro personale giudizio sullo spettacolo visto.
Si ricorda che il biglietto di Joseph_Kids dà diritto di biglietto cortesia (1 euro) per il successivo appuntamento del cartellone di Today To Dance (Artificerie Almagià 31 gennaio: Cristina Rizzo- La sagra della primavera. Paura e delirio a Las Vegas).

Il programma completo de Le Arti della Marionetta è disponibile sul sito www.teatrodeldrago.it
392 6664211, oppure inviando una mail all’indirizzo info@teatrodeldrago.it.

In questo articolo ci sono 0 commenti

Commenta

g